Scuola Secondaria di primo grado di San Carlo

1C, 2C

ORARIO: da lunedì a venerdì 8.00 - 14.00

COORDINATORE DI PLESSO: prof.ssa Perrero Antonella

Tutto il plesso ha una connessione internet utilizzata per la didattica. Otto aule e l'aula di scienze sono dotate di lim.
Oltre all'aula di scienze, c'è un'aula specifica per musica, una per arte e un laboratorio di informatica.
Due aule vengono utilizzate per mirate al recupero, consolidamento e potenziamento del percorso di apprendimento.
Nel plesso c'è anche una biblioteca in cui gli studenti possono prendere i prestito i libri.
La palestra per le attività di educazione fisica è interna al plesso.

Vengono attivati laboratori pomeridiani di arricchimento dell'offerta formativa con proposte strettamente legate alle emergenze formative dei ragazzi e alla valorizzazione delle risorse del territorio.
Gli studenti hanno anche la possibilità di usufruire di uno sportello psicologico.